Livia Cassemiro – Solidarietà
Dici grazie oggi, per non chiedere perdono un domani!
Dici grazie oggi, per non chiedere perdono un domani!
Fu correndo che capì l’importanza di rallentare! Per osservare la bellezza del mondo, Sentire il profumo dei fiori, Le risate dei bambini… Le urla dei disperati, i lamenti dei poveri, Il piangere di una madre, Le costruzioni degli uomini… opera delle sue mani, fatta di sudori!Ma fu rallentando che osservando me, ho imparato ad apprezzare l’altro.Rallentare ci permette di vivere l’attimo.Se non riesci ad apprezzare gli attimi, corri finché puoi… e quando ti fermi, osservi con lo sguardo di un bambino, ricordando che la vita è l’attimo… scherzoso attimo.
La razza umana? Che il buon Dio ce ne scampi, in un modo o nell’altro. Tengo duro e aspetto di morire. Che dire, si vive un giorno alla volta, e non è mai stato facile. Teniamo duro.
La qualità di una persona non risiede nell’essere in grado di ricevere e quanto ricevere dalla vita, ma si nella sua capacità di dare.
Che danni fa il cuorequando scappa dalla testae si avventura da soloe tocca poi a lei riprenderloe ricondurlo alla ragione,e che rumore fa la testaquando raccoglie quel misero cuore.
Non si può ricordare qualcosa che non è mai esistito.
Non tanto chi mi conosce che mi capisce, ma chi è in grado di capire bene pure ciò che è intuibile!