Moreno Michielin – Sorriso
Sulla mano un piccolo disegno mi ricorda la sua timida prima volta che sorrideva, ogni volta sorrido, in quel piccolo disegno c’è tutta la sua gioia.
Sulla mano un piccolo disegno mi ricorda la sua timida prima volta che sorrideva, ogni volta sorrido, in quel piccolo disegno c’è tutta la sua gioia.
Il sorriso di colei che ami è quel poco che basta per continuare a sognare all’infinito.
Le apparenze spesso ingannano: perchè scappi? Ti ho visto già farlo altre volte in simili situazioni; non pensare che chi ti stà vicino vuole qualcosa da te o vuole toglierti la libertà, forse vuole solo donarti il suo sorriso senza avere nulla in cambio.
Le persone mi dicono che per vivere bisogna sorridere. Ma non sanno che io, per sorridere, dovrei anche rivivere.
E ricorda: mai mostrare la tua tristezza al nemico, sorridi, sorridi sempre, fatti vedere forte, anche se stai crollando in mille pezzi, fatti vedere più forte in questo mondo tremendo.
Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita poi è carogna non importa, una ragione per sorridere la trovi comunque.
Sono una accumulatrice seriale di sorrisi. Graffio il silenzio con la mia speranza. Non ho mai occhi persi o smarriti, sono ora libera non più prigioniera delle mie mancanze. Amo il reale e mi avventuro nell’oltre, sempre pronta a trovale nuove strade e rompere vecchie barriere. Sono l’estro, un dipinto, ancora senza una giusta dimensione. Inciso su una tela che spazia senza padrone. Sono vita, libera di essere Speranza… Libera di essere un impronta che timbra l’infinito, Sono volto che non teme una lacrima sul viso.