Antonio Barbato – Sorriso
Un piccolo sorriso può illuminare la notte più buia dei tempi.
Un piccolo sorriso può illuminare la notte più buia dei tempi.
Non c’è risata più bella di quella che nasce complice di uno sguardo tra due veri amici.
Quante volte nella vita ho indossato il mio sorriso incastrandolo tra le lacrime. Quante volte mi sono chiesta cosa ci facessi li in quel momento, con quella precisa persona. Ora di tutto quello che ho passato, sono fiera. Perché ho perso ciò che non valeva niente ed ho ritrovato qualcosa di inestimabile valore: me stessa!
Ci sono persone che hanno praticamente tutto e non sorridono quasi mai, altre invece che hanno poco o niente ma sorridono di più.
Bisogna affrontare ogni giorno con un sorriso, altrimenti è un giorno perso.
Un pensiero speciale a coloro che affrontano ogni giorno le sfide della vita, a chi non ha perso la speranza di lottare per ciò che crede. Un abbraccio alle persone che nonostante le difficili avversità, riescono a sorridere e far sorridere trovando nel sorriso il loro mondo. Una carezza alle persone umili, coloro che apprezzano le piccole cose. Una speranza a chi vede i proprio sogni allontanarsi senza poter fare nulla, desiderosi di un abbraccio e volenterosi di un sorriso.
Un po’ di allegria, umorismo, sarcasmo rendono la vita meno amara, può non essere facile ma ridendo occupiamo quel tempo che passeremmo a massacrarci il cervello.