Rita Lombardi – Sorriso
Sorridi, la vita ti sembrerà più colorata.
Sorridi, la vita ti sembrerà più colorata.
In questo paese il piangere è la norma, il sorridere richiede coraggio, per avere voglia di ridere invece bisogna essere folli, o politici.
Aveva la mente perennemente surriscaldata e il cuore gelido. E si sa cosa succede quando aria calda e aria fredda si incontrano. Aveva la tempesta dentro, una di quelle rumorose, con fulmini e tuoni ma nemmeno un po’ di pioggia usciva dai suoi occhi e uno strano arcobaleno appariva dal nulla sulle sue labbra.
Mi dissero: tu falla ridere, ma lei mi stupì per il suo sorriso innato.
L’invidia? No, grazie. La lascio agli invertebrati.
Un sorriso può bastare può convincerti a restare può scoprire timidezza lasciar spazio all’amarezza, spunto di fantasia attimo di follia tutto il resto può non avere senso se esso solo può valere più di tutto quanto l’universo, un’immenso spazio che ci lascia emozionare una nuvola sulla quale precipitare dove diventa dolce anche ricordare, un tunnel luminoso che percorso allevia dolori e dissolve pensieri, su quel sorriso il suo sorriso io ci scriverei l’amore quel desiderio che nascondo nelle pagine del cuore per ora lasciati guardare e a tua insaputa lasciami sognare.
La possessione è una forma di ignoranza, non ha nulla a che fare con la…