Claudia Marangoni – Sorriso
A volte basta un sorriso per salvare una vita intera.
A volte basta un sorriso per salvare una vita intera.
Tocco le coperte dove ancora sento disegnata la sagoma del tuo corpo. Allungo le mani…
Ho bisogno di persone che arrivano e restano, di quelle dimenticano la valigia in un angolo e che, dopo aver spalancato la porta, ti stringono forte in un abbraccio. Ho bisogno di persone che ti accendono la luce nei momenti bui, di quelle che, non importa per chi, hanno il coraggio di prestarti i loro occhi per piangere con te. Ho bisogno di persone che non partano di nascosto al mattino presto, senza fare poi alcun rumore per paura di svegliarti, ma di qualcuno che indossi delle pantofole, che si metta comodo, sentendosi, in me, a casa.
È tutto spento. Non c’è una minima luce che scalda. Non c’è un tiepido gesto. Non ricordo neppure la forma del sole. Oramai il cuore trema. Oramai il cuore è neve.
Io ho tantissima voglia di far tornare i sorrisi alle persone che mi stanno vicino, e a quelle che mi stanno lontano! Non siamo venditori di contratti, siamo uomini e donne! Condividiamo opportunità! La nostra felicità è l’opportunità per qualsiasi altra donna o uomo. Il nostro amore è la felicità più grande! Amatevi e amiamoci! I risultati saranno solo una sporca conseguenza e una quantificazione del tempo vissuto ad amare! Il sorriso delle persone non ha prezzo, né numeri: il sorriso delle persone è la nostra salvezza!
Chi ti ama deve accenderti il sorriso non spegnerlo.
Ho bisogno di sentire che ci sei. Non solo davanti ai miei occhi ma dentro il mio cuore.