Alex Pramix – Sorriso
Quando l’umore si colora di nero, ridipingiamolo con un sorriso di altri colori.
Quando l’umore si colora di nero, ridipingiamolo con un sorriso di altri colori.
Un sorriso è la maschera più efficace per nascondere il male,il dolore. Sfoggialo e tutti immagineranno che la tua vita sia un oceano di felicità non immaginando invece che la tua vita è un oceano di sola tristezza.
Alla ricerca del senso dell’attimo, di quello sguardo, di quel sorriso che per un istante mi ha colpito e nell’istante successivo non c’era già più, di quell’attimo volato via che non tornerà, ma anche di quell’attimo che mi regalò qualcosa di unico, di speciale e che mai nessuno me lo porterà via. Alla ricerca di qualcosa che sento, ma non so, se c’è un senso forse alla fine lo troverò e rimarrà infinito o forse alla fine semplicemente ogni attimo è infinito.
Ho visto un ragazzo diversamente abile ridere di gusto e mi è venuta un’incontenibile voglia di abbracciarlo!
I più fortunati sono quelli che riescono a sorridere anche se tutto va storto, quelli che riescono a trovare qualcosa di positivo in tutto anche se non c’è, quelli che al mattino si alzano e sono consapevoli di poter vivere un altro giorno anche se con mille problemi, quelli che apprezzano quel poco che hanno come se fosse molto.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, ci sono persone che hanno lo specchio perennemente appannato.
Oggi ho capito il senso del sole, quando ha irradiato il tuo indescrivibile sorriso.