Elena Ortega – Sorriso
Le ferite del corpo si coprono con le bende, quelle dell’anima con un sorriso.
Le ferite del corpo si coprono con le bende, quelle dell’anima con un sorriso.
Anche far sorridere è un’arte. Per questo un sorriso è un regalo prezioso.
Sorriso.Lei mi stava di fronteaccavallando le gambein modo maliziosol’imbarazzo gelava il mio sangueprovavo a non guardaresenza riuscircinotavo sul suo volto un sorriso provocantelei era bella come il sole del mattinoin una giornata di primaveranon so chi fossee neanche da dove venivama quel sorriso?
Il mio corpo è Tempio,la mente suo Vangelo,unico Verbo “amare”.Sacerdote di me stesso.Missionario predico a compenso.Pagamento immediato tramite “bonifico facciale”…un sorriso in contanti…se avete sorrisi di “taglio grosso”,senza chiedere, avrò certamente il resto…
Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.
A volte anche nel momento più difficile può esserci quella persona che sa farti nascere un sorriso piccolo ma spontaneo. Ecco che dopo ti rendi conto di quanto bella poi in fondo, sia la vita. Lei che ci mette a terra e a dura prova, ma sa poi ricompensarci con queste piccole cose che hanno un valore immenso per quel senso di serenità e di pace che lasciano dentro al cuore.
Continuo a non capire come riesca a farmi innamorare nuovamente di lei ogni volta che accenna un semplice sorriso.