Manuel Saccon – Sorriso
Non so perché, ma un tuo sorriso fa felice me.
Non so perché, ma un tuo sorriso fa felice me.
Forse dimenticherai un sorriso ma ogni lacrima si trasforma in un indelebile ricordo.
Sono i gesti semplici, inaspettati, sinceri, donati con amore che fanno sorridere il cuore colorando l’anima d’emozione.
Un sorriso tonifica il cuore e nutre la speranza. Cosa ci costa? Alla fine avremo affrontato tutte le prove che siamo chiamati a sostenere con più leggerezza, che non è certo superficialità. Solo chi muore dentro non sorride alla morte ed io credo di essere ancora viva! Per questo spero che quando mi verrà a trovare si sorprenderà del mio sorriso!
Lo scudo del pessimismo nasconde spesso il sorriso della speranza.
Eppure il sole c’è anche quando non si vede.
Un giorno una persona mi disse: “ma tu ridi sempre?”Io gli avrei voluto tanto dire: io rido per non piangere, (ma non avrebbe capito di sicuro).Invece mi limitai a guardare i suoi occhi e con un lieve sorriso gli risposi: “ridere fa bene, è contagioso. E poi il sorriso fa bene non solo a noi stessi, ma anche a chi è triste e lo riceve… dà speranza”.Per questo dico: non giudicate mai chi ride spesso.Magari può apparire sciocco o superficiale, o la persona più felice del mondo e senza problemi o dolori, ma non sempre è cosi, forse bisognerebbe soffermarsi un attimo e guardare più attentamente e pensare che dietro quei sorrisi si nasconda una persona che sta combattendo la peggiore delle guerre, quella contro se stessi e il proprio dolore, pur di reagire a questa vita nonostante abbia la morte nel cuore.