Mirko Blesio – Sorriso
Il tuo sorriso è bellicoso, i miei pensieri fanno a botte per scolpirlo nell’animo.
Il tuo sorriso è bellicoso, i miei pensieri fanno a botte per scolpirlo nell’animo.
Calci in culo nella vita ne ho presi una cifra. Ho passato notti a piangere e giorni a nascondere la mia tristezza dietro un finto sorriso. Ora quello che voglio è solo ridere di gusto e lasciare alle mie spalle tutte le lacrime, tutti i brutti ricordi e con esse tutte le persone che hanno contribuito a tutto questo. Non è mai tardi per ricominciare; mai!
E sorrido. Sorrido per ogni “grazie” non ricevuto, per ogni mano che non mi viene tesa, per ogni abbraccio che mi viene negato. Sorrido ad ogni colpo che mi viene inflitto, a chi mi volta le spalle, ai falsi amici. Io sorrido sempre… magari uno di questi giorni trovo anche chi è capace di regalarlo a me un sorriso.
Dipingerei i giorni di mille colori per avere il sorriso dentro e fuori.
Quando una persona è felice lo si legge dal sorriso dei suoi occhi.
Il sorriso aiuta. Lo usiamo come maschera x nascondere ciò che in realtà pensiamo e ciò che proviamo. Purtroppo il sorriso non fa altro che coprire e mettere da parte, ti senti libero senza problemi, ma appena apri la porta dei “sentimenti” ti ritrovi con i mille dubbi, perplessità e sensazioni che erano state represse. Appena puoi urla, piangi, incazzati, corri: sfogati. Non reprimere. Creeresti una bomba atomica manuale.
Sono i gesti semplici, inaspettati, sinceri, donati con amore che fanno sorridere il cuore colorando l’anima d’emozione.