Alex Pramix – Sorriso
Riuscire a sorridere malgrado tutte le avversità che incontriamo lungo il nostro percorso credo sia il modo migliore per affrontare la vita.
Riuscire a sorridere malgrado tutte le avversità che incontriamo lungo il nostro percorso credo sia il modo migliore per affrontare la vita.
Ridete franco e forte, sopra qualunque cosa, anche innocentissima, con una o due persone, in un caffè, in una conversazione, in via: tutti quelli che vi sentiranno o vedranno rider così, vi rivolgeranno gli occhi, vi guarderanno con rispetto, se parlavano, taceranno, resteranno come mortificati, non ardiranno mai rider di voi, se prima vi guardavano baldanzosi o superbi, perderanno tutta la loro baldanza e superbia verso di voi. In fine il semplice rider alto vi dà una decisa superiorità sopra tutti gli astanti o circostanti, senza eccezione. Terribile ed awful è la potenza del riso: chi ha il coraggio di ridere, è padrone degli altri, come chi ha il coraggio di morire.
Con i nostri sorrisi, avevamo spento anche la luna.
Un gentil sorriso è il volto dell’amicizia.
Ascoltare un sorriso è facile, tutti ne siamo capaci. Ascoltare le lacrime invece è più complicato, richiede un maggior impegno a tanta umanità.
Nelle gare della vita se smetti di sorridere hai già perso.
Dove prevale il risentimento è naturale che cadano tutti i presupposti su cui costruire un rapporto basato sulla fiducia e sincerità.