Stefano Alesi – Sorriso
Ogni sorriso è frutto di un pizzico di simpatia generosamente donata dagli altri.
Ogni sorriso è frutto di un pizzico di simpatia generosamente donata dagli altri.
Io sono un piccolo granello in questo mondo, renderò fertile ogni terreno arido su cui mi poserò.
Forse ridono di me, ma in fondo ho la coscienza pura, non rider tu se dico questo, ride chi ha nel cuore l’odio e nella mente la paura.
Anche l’uomo più piccolo della terra può aiutare a bilanciare il peso del mondo se si mette dalla parte giusta della bilancia.
Sorrido, sorrido sempre, col cuore e con l’anima perché un sorriso, può cambiare la mia giornata a me e agli altri. Sorrido e parlo sempre in positivo, perché le mie parole possono solo costruire. Sono veramente vera è autentica in ogni cosa ed in ogni occasione, la strada della mia vita la spianerò da sola, pian piano camminando, e nel tragitto non smetterai mai di imparare. Solo cosi posso trasmettere al prossimo i miei affetti le mie emozioni, l’unica certezza che so e che saprò dare sempre il meglio di me.
Le lacrime di ieri, i sorrisi di oggi e i sogni di domani saranno sempre la forza di chi non si arrende malgrado tutto e tutti.
L’umanità si prende troppo sul serio: è il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la storia avrebbe avuto tutt’altro corso.