Davide Capelli – Frasi d’Amore
Mi stupisco sempre quando qualcuna mi ama e non fa nulla per vivermi accanto. È come amare un’immagine, un santino appeso al muro. Lo ami ma lui sta là, appeso.
Mi stupisco sempre quando qualcuna mi ama e non fa nulla per vivermi accanto. È come amare un’immagine, un santino appeso al muro. Lo ami ma lui sta là, appeso.
Mi amerete per il semplice fatto che non riuscirete ad avermi.
Non c’è un perché all’amore, arriva e basta. Ragion per cui, non ci resta solo, che lasciarci travolgere dagli eventi, anche se abbiamo paura, anche se fidarsi completamente di una persona, al giorno d’oggi, spaventa più di ogni altra cosa. Poco importa se la conosci da anni o l’hai appena conosciuta, sappi che il tempo è tiranno e le occasioni sono sempre più labili, non farti sopraffare dal terrore, lasciati andare e domandati solo, perché no? Ora corri, respira e falla tua.
Non c’era appuntamento né uno stabilito incontro, eppure ci siamo (ri)trovati come se ci fossimo (ri)cercati nell’amore le anime si programmano a nostra insaputa!
Ormai sono arrivato al punto che mi sveglio al mattino e mi chiedo: ed ora? Cosa mi aspetta oggi? Quali battaglie? Ed inizio la giornata indossando l’armatura come un vecchio guerriero stanco di guerra e sangue, di dolore e lacrime, che vorrebbe solo tornare a casa in pace. E, quando arriva sera e mi stendo sfinito sul letto, mi ritrovo a pensare di avercela fatta di nuovo… nonostante tutto.
Provate ad essere come bambini. Non fate le cose perché sono assolutamente necessarie, ma liberamente e per amore. Tutte le regole diventano una specie di gioco.
I tuoi occhi nei miei a leggermi l’anima, a sfogliarmi il cuore.