Giovanni Di Blasi – Sorriso
Un sorriso sincero, spontaneo è l’indumento più leggero che si possa indossare ed anche quello che riesce maggiormente a scaldare le giornate “fredde”.
Un sorriso sincero, spontaneo è l’indumento più leggero che si possa indossare ed anche quello che riesce maggiormente a scaldare le giornate “fredde”.
Sorridi sempre, anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.
Viva i sorrisi sinceri come quelli dei bambini! Viva l’allegria, la spontaneità. Viva la sincerità’ che illumina i cuori! Viva il rispetto e la semplicità’ che donano anima ad un universo cupo, buio e malinconico! Viva la vita. Viva l’amore.
A volte una piccola bugia ha gambe lunghissime. A volte dimenticare non aiuta a dimenticare. A volte sei davanti a una scelta e ti accorgi che la vita ha già scelto per te. A volte sapere di tutto equivale a non sapere niente. A volte la vita è dura ma pur sempre bella da vivere. A volte gli occhi sanno dipingere il mondo come tu lo vorresti.
Non andare in cerca dell’amore, sarà lui a trovare te, non vendere amore per qualcos’altro, l’amore non si compra. Non amare per soddisfare il corpo, ma per deliziare l’anima, non provare gelosia per i sentimenti, l’amore per l’amore non ha prezzo.
Faccio veramente fatica a rimanere onesto, in un paese dove essere disonesti è l’unico modo per sopravvivere e una poltrona vale più della mia dignità. Che mondo sarà dove la felicità di pochi, porta all’invidia e all’odio di molti? Che mondo può essere se un gallone di petrolio ha più valore di migliaia di vite umane? Milioni di anni per creare la vita, un solo attimo per distruggerla. La vita, la mia vita, Il bene più prezioso che mi è stato affidato! A cui mi aggrappo per fare in modo che in un mondo così, io possa continuare ad esistere, lottando per cercare di vivere onestamente. Solo un pensiero fra milioni di pensieri!
Voglio che la vita contrassegni ogni attimo che passa con un piccolo aiuto, come un dolce e sincero sorriso.