Barbara Brussa – Sorriso
Vi sono sorrisi che non nascono dal cuore, ma dalle labbra… e, scivolando sull’ipocrisia, tentano di raggiungere un qualche obiettivo.
Vi sono sorrisi che non nascono dal cuore, ma dalle labbra… e, scivolando sull’ipocrisia, tentano di raggiungere un qualche obiettivo.
Se la vita fosse fatta di soli sorrisi il mondo sembrerebbe finto. Lo so che del dolore ne facciamo anche a meno, ma se non superassimo mai nessuna prova, nessuna difficoltà, non versassimo qualche lacrima e non provassimo l’amaro della delusione non solo non si imparerebbe mai a crescere ma le cose belle della vita non sarebbero apprezzate allo stesso modo.
La donna è sempre bella quando sorride. È da ricordare che se le fai cadere lacrime, si corre il rischio di vederla al fianco di qualcun altro.
Me ne vado… a cercare almeno l’ombra di un presente, tra la nebbia di un incerto futuro.
Regalami un sorriso. Oggi chiedo solo questo. Un sorriso da dipingere sul mio viso.
Sul filo di seta che ci legava, appenderemofotografie di memorie indelebili.Accarezzeranno i vuoti, tutte le…
I ghiacciai si sciolgono al calore,la donna più dura si scioglie per amore.Da piccole cosesi vede il grande uomo…La sciola serve per l’istruzione,l’esperienza serve per la costruzione.Il coraggio è dei duri,ma, la paura è unsalto nel buio.Se un bicchiere vuoi lavare,o una stanza lucidarefallo in fretta non aspettare.La misura dell’amoreè amare senza misura.Chi parla troppoè timido sì sa…Ma, chi parla pocostupido sarà!…Alla radice di una basec’è sempre un mattoneche fa la casa!…Il poco e nienteti basteràse nella vital’amore ti sorriderà.La scuola è lamaestra della vita,ma, per te impararenon è mai finita!…Se la domenica hai da farevuol dire che hai lamoglie ad aspettare!…