Maria Schillaci – Sorriso
Sorriso: un fascio di luce che ti illumina la giornata.
Sorriso: un fascio di luce che ti illumina la giornata.
Non ci sono motivi validi per smettere di sorridere. Non esistono valide ragioni per non proseguire. A cosa serve vivere se non abbiamo un sogno, una meta o un obbiettivo. Siamo tutti alla costante ricerca di qualcosa o di qualcuno e non dobbiamo impedire a ciò che di sbagliato incontriamo di fermare la nostra corsa.
Frequentando i tuoi sorrisi ho allontanato le mie migliori miserie.
Dopo che le nuvole hanno riempito il cielo di lacrime, il sole premuroso, le asciuga con il suo sorriso.
La vita è una favola tutta da vivere e da realizzare perché è “unica e bellissima”. Quando alcune persone ti diranno il contrario, quando ti butteranno giù con il loro pessimismo (tu) non scoraggiarti, sappi solo che chiunque ti dice questo; è solo l’incarnazione di una insoddisfazione personale, di una frustrazione che non riesce a reprimere. Sappi che è il risultato di ciò che non riescono a vedere e a realizzare. Quindi su con il morale: “La vita è bella” breve o lunga che sia tu vivila al meglio. Dipingi il tuo mondo a tuo piacimento, fallo mentre sorridi e vai avanti.
La prima cosa che cerco entrando in un negozio, è un sorriso. È sinonimo di gentilezza e cortesia. Posso comprare tutto o niente, ma se non trovo quel sorriso, visto che è gratis, vado via.
Quelle persone che ogni volta ti dicono di sorridere, sono quelli che hanno più bisogno di sorridere, perché dentro di loro è tutto buio, pieno di tristezza, la loro anima non si dà pace nel vederti sempre felice.