Orazio Andrea Santagati – Speranza
Siamo tutti figli sotto questo grande cielo di speranze, ma soprattutto fratelli sopra questo piccolo pianeta di volontà.
Siamo tutti figli sotto questo grande cielo di speranze, ma soprattutto fratelli sopra questo piccolo pianeta di volontà.
Non faccio vedere la mia fragilità. A volte nessuno capisce quanto sensibile io sia: piango si, perché sono umana, di carne e ossa, ho anche un cuore e un’anima. Piango si, perché ho sofferto, e continuo a soffrire. Il mio pianto non è debolezza, anzi è grido, disperazione, perché sono una persona che sogna, lotta, e spera che un giorno qualcuno si accorga che ci sono anch’io in queste mondo.
I sogni e le speranze esistono per accogliere le emozioni una dopo l’altra.
C’è un sole che sorge dentro noi ogni mattina e può illuminare la giornata anche dopo il tramonto: la speranza.
Le speranze sono forze interiori; è questo aspettare con calma che ci spinge giorno dopo giorno a sentire che ce la possiamo fare, che un giorno arriverà ciò che stavamo aspettando. Non mollare, tieni duro, il tuo tempo sta per arrivare!
Potrò sempre ricominciare, perché nel domani c’è ancora speranza.
Vorrei almeno provare a rivivere una dopo l’altra decine di vite diverse, come si fa con un paio di scarpe, affinché si arrivi a calzare la migliore, di vita intento.