Andrea Scanavino – Frasi d’Amore
Le stelle vivono di luce, io vivo di te.
Le stelle vivono di luce, io vivo di te.
Vorrei amarti come la profondità del mare.
Che strano che è l’amore. Tanto veloce nel sorgere quanto effimero nel tramontare. Segue quasi la logica di un giorno qualunque, un giorno in cui il sole si alza, splende forte, poi il calore si affievolisce lasciando comunque spazio ad un piacevole imbrunire che conduce ad un’inesorabile buio. Questo sentimento condiziona lo scorrere delle “lancette”. Sta ai protagonisti dettare i tempi. E così un “giorno” può durare un’ora, o un mese o un anno, o dieci o non finire mai. Ma l’esperienza mi porta a dire che non ha importanza il concetto temporale di storia, bensì l’intensità con la quale il “giorno” trascorre. Sognare è bello ma in questa vita ad esser vera è la realtà e non tutte le fiabe finiscono con il lieto fine, sapete l’oscurità è parte integrante di quell’assiologia basata su una ciclicità che vede una qualsiasi entità astratta formarsi, plasmarsi e spegnersi. Di conseguenza non è importante il lasso di tempo che intercorre tra il sorgere del sole e il calare delle tenebre. Non ha rilevanza quando o in quanto tempo si arriva al buio, ad aver peso è quanto in alto splendette il sole!
Dannazione ragazzo, non innamorarti di una ragazza solo perché ha un bel culo, o una terza piazzata bene, Non innamorarti solo perché ha belle forme, quelle con il tempo andranno a farsi fottere. Piuttosto, innamorati del profumo della sua pelle, dell’emozioni che ti regala con un sorriso. Innamorati dei suoi abbracci e delle sue carezze. Innamorati delle sue imperfezioni, rendile uniche e inimitabili. Cogli la sua vera essenza, ubriacati di lei. Non badare alle forme, scava nel suo animo e arriva fino al centro del suo cuore. Innamorati di questo, perché è l’unica cosa che troverai sempre…
La cosa che non mi piace, non è lo star da soli… è la mancanza di amore, amore in tutte le sue sfaccettature… a lungo andare ti inasprisce il cuore e ti vien dentro un incredibile carenza d’affetto.
Amore: parliamo d’altro.
Non entrare dentro un cuore se non hai intenzione di arricchirlo. Non varcare le sue…