Antonio Belsito – Sport
Il fischietto è un respiro ma, anche, un sospiro: insegna a guardare negli occhi. Diventa l’emozione di esserci: insieme alle regole e assieme agli altri.
Il fischietto è un respiro ma, anche, un sospiro: insegna a guardare negli occhi. Diventa l’emozione di esserci: insieme alle regole e assieme agli altri.
Scrivo dell’amore che pervade, accarezza, entra dentro, divenendo desiderio di vivere ogni istante.Quell’amore che è il desiderio di trovare gli occhi, giocare con lo sguardo, immaginare, quell’amore che si sente nello stomaco perché si ha voglia e non si vuole sfuggire all’emozione di un abbraccio o di una carezza.L’amore a 360 gradi…… perché racconta ciò che più ci fa tremare le gambe e il cuore…… perché è ciò che di più bello possa capitare…… perché ogni istante è un fremito di fantasia… uno stimolo immaginario… un sentore di carezze…… perché è bello desiderare ed essere desiderati.Scorrono baci: è un ritmo incessante che lascia senza fiato e diventa apnea.Ci si ritrova incollati e sorridenti.È una trasposizione del bisogno di emozioni tattili, di profumi essenziali, di vedersi.È la voglia di sentire senza privarsi.L’amore non è privarsi, bensì riempirsi.
Le rose hanno le spine, eppure non è la fine. È vero; nonostante le rose siano decorate da spine, profumano di amore, di vita, di cuore.
È il lavoro mentale che permette, mediante l’esecuzione della tecnica, di mandare la palla nel punto in cui si vuole.
Ogni stella, in cielo, illumina. Nessuna è più importante delle altre.
Amo voler bene perché voglio bene all’amore.
Se hai dubbi su ciò che stai facendo, mettiti a correre. Corri a perdifiato, senza mai fermarti. Sentirai nascere in te la rabbia di vincere.