Nino Galluffo – Sport
Chi vince sempre sarà o sempre amato o sempre odiato.
Chi vince sempre sarà o sempre amato o sempre odiato.
La Eurobet dopo il fruttuoso triennio matrimoniale col Genoa Cricket and Football Club 1893 appena scaduto il contratto ha subito “abbracciato” l’Unione Sportiva città di Palermo.La betclic è il nuovo sponsor della Juventus Football Club.Addirittura la cara vecchia cadetteria alias Serie b ha cambiato nome in onore dell’azienda scommesse Bwin,ribattezzandosi Serie Bwin (decine sarebbero le citazioni in Europa).Sono io “giuggiolone” o è come se la Sacra Corona Unita e ‘Ndrangheta sponsorizzassero Palazzo di Giustizia!?
Siamo “bianco neri”. Siamo bianchi come la luce e neri come il buio in cui vi abbiamo per l’ennesima volta lasciato. Un campo spesso contestato, un nome spesso storpiato: da Juventini a “rubentini”. Ma in realtà nessuno è santo. Siamo a 33 e in questo bellissimo caso, amici miei, comunque giri quel numero, sempre 33 sono! Chiamateci come volete, disprezzateci. Mentre voi parlate, divorati dalla rabbia, sperando in un affondo noi trionfiamo per la 33esima volta alla faccia vostra. Ne esistono di colori, ma qualsiasi altro colore che non sia “bianco nero” è bello da ammirare solo nell’arcobaleno, nelle emozioni e nelle sfumature di un tramonto. Ma su un campo di calcio, sempre e solo “bianco nero” sia.
Durante la guerra del 1950-1953, la Turchia sacrificò un migliaio di soldati turchi per difendere i coreani. E la scorsa notte un coreano ha ucciso settanta milioni di turchi.
Non è la fine del mondo.
Amato “stivale italico” ricorda sempre che fu il Magico Grifone Genoano a metterti gli scarpini.
Quelli che quando perde l’Inter o il Milan dicono che in fondo è solo una partita di calcio e poi tornano a casa e picchiano i figli.