Emanuela Bassoli – Stati d’Animo
Andarsene non è sufficiente, perché i pensieri non li puoi chiudere in valigia!
Andarsene non è sufficiente, perché i pensieri non li puoi chiudere in valigia!
Gli ottimisti non vedono il bicchiere vuoto e dicono che è pieno; loro vedono il bicchiere pieno non preoccupandosi che potrebbero berlo o che si potrebbe rovesciare.Quando arriva il momento in cui l’ottimista singolo nota che quel bicchiere è mezzo vuoto perché ci ha bevuto o perché è stato rovesciato ci sono due reazioni possibili: diventare pessimisti, preoccupandosi che i bicchieri pieni possano rovesciarsi, o diventare nichilisti, negando l’esistenza dei bicchieri.
Io che mi amo anche nel mio “peggio”, io che non rinuncio mai ad essere quello che sono perché ho troppa stima di me. Io che amo le mie lacrime, anche quando scendono per chi non le merita. Io che non ho mai smesso di lottare ne per me ne per le persone a cui tengo. Io che non mi risparmio mai e forse mi metto in gioco anche troppo. Io che sono fatta di muri e durezze apparenti, ma di vetro e fragilità così vere che in pochi sanno vedere e capire.
Sono contenta che la gente mi odi, se chi mi odia spaccia, o è omertoso o ha bassa moralità. Sarebbe terribile per me se loro mi amassero!
Il non vedere le cose è un fatto grave. Il non sentirle dentro è ancora peggio.
Ci sono sentimenti di cui non puoi fare a meno, come l’amore vero. Nulla può imitarli né sostituirli, perché danno la vita.
Sono sempre le cose semplici a far sussultare il cuore.