Marco Mei – Frasi d’Amore
Non ho ragione per amare ma se per amare non serve ragione allora ho ragione di temere di poter amare.
Non ho ragione per amare ma se per amare non serve ragione allora ho ragione di temere di poter amare.
La tua ombra mi accompagna lungo il percorso della mia vita; non avrò mai bisogno di voltarmi, tu sarai lì vicino a me sfiorando i sensi più profondi del mio essere.
Lei lo guardava come si guardava il sole, le stelle cadenti, i fuochi d’artificio, la pioggia fuori dalla finestra, la cioccolata fumante, l’alba d’estate, il mare burrascoso, l’aereo che vola, la neve che cade, i primi passi di un bambino, le nuvole bianche, come il regalo di natale che volevi, come un mazzo di fiori anonimo, come il suo film preferito, come le parole dello stesso libro che non si stanca mai di leggere, come il videoclip della sua canzone preferita, come la torta di compleanno. Come se la cosa più bella al mondo, fosse lui.
Oggi vedo tante coppie che più che veri e intensi rapporti amorosi sembrano vivere una prigione in due. Nelle coppie che non funzionano chi finge che tutto vada bene, è sempre chi subisce, chi è più debole, chi “ama troppo l’altro e male se stesso”. Ammettere che le cose non vanno richiede coraggio, e forza… la forza di guardarsi dentro e dire basta. Prendere in mano la propria vita, vincere le catene dell’abitudine e la paura di rimanere soli, di non riuscire a trovare nulla di meglio e cambiare strada… per se stessi e per la persona che ci sta accanto. A volte però, si prova vergogna nel rendere la cosa manifesta… Si pensa di aver sbagliato strada, di aver fallito… ancora… perché sbagliare, nell’immaginario comune, equivale ad essere debole, ma sbagliare significa soprattutto vivere, e vivere significa tentare…
Quello scrivo, lo scrivi tu con l’amore che mi dai.
Non mi spiegò la poesia del canto delle allodole, ne quella della riva baciata dall’acqua.Ma…
Pronunciare il tuo nome è come essere investiti da un uragano di passione.