Anna Maria D’Alò – Stati d’Animo
Risorgi ogni volta che muori come animale per rinascere uomo.
Risorgi ogni volta che muori come animale per rinascere uomo.
Nella vita cerca di essere e non di apparire, perché nell’essere vibra l’anima e la verità, nell’apparire c’è solo il corpo e l’illusione.
Qualcosa di magico si libera nella luce del tramonto, ogni cosa si attenua imitando i raggi del sole che sbiadiscono fino a sparire dietro le montagne. E mentre il giorno finisce lasciando il posto alla sera, un senso di pace e serenità mi rinfranca fin nel profondo, come se la medesima mano che ha dipinto il cielo usando colori pastello, dipingesse il mio stato d’animo con la quiete.
Vivere nel tempo finito ci porta a sconfinare fuori dal recinto.
Dipingere è animare un mondo che l’anima ha visto prima degli occhi e delle mani.
E smettiamola con quest’animo da crocerossina che poi le piaghe le ritroviamo sulla nostra di pelle e sul nostro di cuore. Senza nessuno che ci pensi. Piantiamola col credere che le persone cambino. Di certo non migliorano come il vino, si rivelano per ciò che son sempre state. E non sarà, spesso, una bella sorpresa. Piantiamo un geranio in giuardino piuttosto. Darà più soddisfazione. Smettiamola col credere che certe azioni sono fatte con l’intento di attirarci. Chi ti ferisce non ti vuol mica bene, figurati se ti ama. E basta perdonare, a quello ci pensano i preti nelle confessioni. Bisogna alzare i tacchi ed andarse, ritrovare dignità propria e sorrisi. Non urlatelo l’addio. Risparmiate fiato per voi stesse. Almeno una volta.
Nella danza bacio la terra, mi inchino al sole per risollevarmi alla sua danza nell’alba.