Davide Capelli – Frasi d’Amore
Da giovane palestrato le donne mi amavano fisicamente, da vecchio scrittore le donne mi amano spiritualmente. Ah, se tu mi amassi e basta!
Da giovane palestrato le donne mi amavano fisicamente, da vecchio scrittore le donne mi amano spiritualmente. Ah, se tu mi amassi e basta!
Siedi e aspetta. Felicità e amore preferiscono la compagnia di chi non li ricerca.
Credo che le parole hanno il potere di dire tutto ma anche la capacità di non dire niente. Credo nelle parole lasciate intendere dietro quelle che dicono poco ma non nulla. Credo poco nelle chiacchiere che troppo dicono pur troppo poco sapendo. Credo nei gesti improvvisi, spontanei, istintivi, incontrollati, privi, quindi, di menzogna. Credo nell’amore che si scambiano un uomo e una donna più che alla parole che si dicono. Credo al linguaggio dei corpi; alle parole posate in silenzio sulle labbra, a quelle scolpite sulla pelle, nello scivolare, incontrollato, dei gesti che parlano da sé. Credo al linguaggio dei sensi, al silenzio degli amanti. Diffido di tutto ciò che è razionalità e controllo; poiché li è la mente a parlare e non il cuore ad agire.
Più bello di svegliarsi sapendo che qualcuno ti ama, è svegliarsi con quel qualcuno accanto.
L’amore provato per alcune persone speciali, cambierà totalmente il corso della nostra vita. Gli anni passeranno, altri ricordi arriveranno, ma i momenti passati con le persone che abbiamo amato con tutto il cuore, cammineranno di pari passi assieme a noi, accanto ai nostri giorni, tutto il tempo, fino alla fine del nostro ultimo sospiro.
Amare è sopratutto donare se stessi.
La speranza non elimina il dubbio e la paura, ma non permette che essi ci…