Gaetano Lo Presti – Frasi d’Amore
Siamo perennemente attratti da ciò che ci fa male, fisicamente e mentalmente. Ma il problema è che ne siamo perfettamente coscienti.
Siamo perennemente attratti da ciò che ci fa male, fisicamente e mentalmente. Ma il problema è che ne siamo perfettamente coscienti.
Infinite stelle stanno sopra di noi, vivono dei nostri sguardi, mendicanti celesti, rocce d’argento nell’universo, e noi due stiamo qui giù, baciati dall’amore, e vi disprezziamo perché noi siamo luce e voi non siete niente.
Io non ti ho, ma ti sono perché tu mi sei; mi sei dentro. Io non voglio averti, voglio esserti, esserti altro, silenziosamente, non di carne, ma di testa e pensiero, di voglia subliminale, di necessità impellente, di esigenza costante. Mi faccio cantore del vento, ché solo il vento disperde le parole e ti sfiora durante il caldo della tristezza e della mancanza; fruscio tra le foglie che ti induce, inspiegabilmente, a voltare il capo per accorgerti di ciò che dura poco, si sente soltanto e che non c’è.
L’amore nasce dal cuore fino a raggiungere e colmare mente ed anima.
L’amore e odio: non è vero che se c’è uno non c’è l’altro, anzi!Possono convivere ed è molto più doloroso se l’odio prende il sopravvento nonostante ci sia l’amore. Molto più doloroso di quando l’odio è un lupo solitario nel momento d’addio…
La voce è una delle frecce più appuntite che abbiamo per colpire direttamente al cuore.
Credo che tu non mi abbia mai trovata perché eri troppo preso a perdere te…