Loredana Montanari – Frasi d’Amore
Mi sorrise e in quel momento desiderai essere la smorfia delle sue labbra.
Mi sorrise e in quel momento desiderai essere la smorfia delle sue labbra.
L’amore è molto e di più di questo: è appartenenza, solitudine, abbracci stretti e nascosti, lacrime che scivolano silenziose. L’amore è dolore e felicità, a volte mi chiedo in che misura, ma con il tempo e con l’età ho capito che la bilancia ha l’ago sempre nel centro, tanta felicità ti dona, altrettanto dolore poi ti consuma.
Lotterò fino allo svenimento, per chi amo “per la mia famiglia”. Difenderò con archi e frecce, con lingue di fuoco chi sa rendermi felice, chi mi apprezza e mi comprende. Amerò fino all’ultimo dei mie giorni chi semplicemente mi ha voluto bene e mi vuole bene nonostante tutto. Nonostante la vita sia difficile. Nonostante le salite sia ripide. Li amerò perché sono e saranno sempre una parte, un pezzo del puzzle che completa il mio cuore.
Invidio le nuvole perché vegliano su di te, invidio il sole perché ti scalda, invidio…
Sapete perché il cuore è un muscolo involontario? Perché quando inizia a battere forte per amore, nessuno può più fermarlo o controllarlo.
Dolce è il rimorso di un bacio rubato, amaro il rimpianto di un bacio mai dato.
A Voi tuttiInvano, cerco una parola adattaper dirvi tutto il mio amore.Così grande non c’èma è sbocciato un fiorenel mio cuoreed il suo profumoVi potrà parlare di me.Vorrei prenderVi tutti per manoe condurVi là, in un postoche io conoscodove non esiste il malema solo Amore e felicitàe questo postove lo voglio diresi chiama: verità.