Nello Maruca – Stati d’Animo
Più la bontà è grande, maggiori sono le delusioni, più l’ignoranza abbonda, maggiori sono i disguidi.
Più la bontà è grande, maggiori sono le delusioni, più l’ignoranza abbonda, maggiori sono i disguidi.
Ci sono attimi in cui quello che senti dentro è talmente grande e intenso che il respiro si spezza in gola e rimani così, immobile, ad ascoltare le parole che, imprigionate in te, rimbalzano tra mente, cuore e anima!
Anche solo quello sguardo, involontariamente radioso, era bastato a far comprendere a Levin che lei amava quell’uomo, a farglielo capire come se lei stessa glielo avesse detto.
Vorrei solo poter dimenticare tutto il male che mi è stato fatto ingiustamente.
Perché ogni cosa bella ti fa sempre stare male?Ti fa piangere e disperareti riempie la testa di inutili pensieridifficili da cancellare e dimenticaree non c’è nessuno che ti possa capire,nessuno che si riesca ad immedesimare,perché sei sempre e solo Tuche devi fare i conti col tuo Cuore.
Amo la mia solitudine più degli uomini. Fa meno male sentirsi soli anziché essere un effimero trastullo tra i grovigli dell’indegno.
Poi mi si prende il matto e vorrei urlare, urlare ed urlare, ma resto in silenzio che mi parla e dice: Non farlo, arriverà il tuo momento, ed allora io stesso dirò urla è il momento d’urlare.