Angelo Giordano – Frasi d’Amore
Io proverò sempre a rubare il tuo cuorenon c’è altro che questo,è l’unico immenso interesseche da senso alla mia vita.
Io proverò sempre a rubare il tuo cuorenon c’è altro che questo,è l’unico immenso interesseche da senso alla mia vita.
La bellezza è negli occhi di colui che guarda.
Lei apparteneva alle colline, ora, e le colline l’avrebbero nascosta. Dovevo lasciarla tornare alla loro solitudine, lasciarla vivere con i sassi e con il cielo, lasciare che il vento giocasse con i suoi capelli fino alla fine.Era quella la sua strada.
La luna, le stelle come potrebbero illuminare il cielo, così infinitamente oscuro, se fossero tristi?Non…
Da ogni gesto d’amore, nasce ancora amore.
Si può amare una persona pur sapendo che è lontana e che non sarà mai tua, ma solo per ciò che hai visto in lei.Amare non vuol dire: sei mia.Amare vuol dire ti amo anche se non ci dovessimo vedere mai, ti amo perché tu sei così.
Negli abbracci forsennati o dolcissimi non era il tuo corpo che cercavo bensì la tua anima, i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, i tuoi sogni, le tue poesie. E forse è vero che quasi mai l’amore ha per oggetto un corpo, spesso si sceglie o si accetta una persona per la malìa inesplicabile con la quale essa ci investe, o per ciò che essa rappresenta ai nostri occhi, alle nostre convinzioni, alla nostra morale; però il veicolo di un rapporto amoroso rimane il corpo e, se quello non ti seduce, qualcos’altro deve pur sedurti. Il carattere, ad esempio, il modo di vivere o di comportarsi. E col tempo avevo scoperto che neanche il tuo carattere mi piaceva molto. […] Ma allora perché avevo avuto quell’impulso di correrti dietro, di abbracciarti, sentire i tuoi baffi contro la mia guancia, perché ora sentivo il bisogno di raschiarmi la gola e ricacciare indietro le lacrime?