Silvia Nelli – Stati d’Animo
Fino a quando dentro di te regnerà la confusione, confusione sarà anche fuori, attorno a te e ovunque andrai con chiunque sarai.
Fino a quando dentro di te regnerà la confusione, confusione sarà anche fuori, attorno a te e ovunque andrai con chiunque sarai.
La speranza non può essere basata soltanto sull’ottimismo. Deve avere radici più profonde nella moralità, nella forza d’animo.
Il momento più bello che può capitarti nella vita sai qual è? Quando non ti aspetti più niente da nessuno ed ecco che arriva invece qualcuno che con due semplici parole ti fa scendere una lacrima, vera e bella, è bastato solo un: “sei importante”!
Le cortesie del cuore donano sprazzi di gioia nel quotidiano fluire della vita.
Sai quante volte mi sono chiesta che cosa avessi di sbagliato? Dato che non riuscivo a capire determinati modi e atteggiamenti che per molti erano normali e per me invece solo ed esclusivamente assurdi. La verità è che non sono io sbagliata, ma è il mondo che discrimina ormai chi ancora mantiene le sue idee, i suoi valori rinnegando la massa!
Non posso neanche dirti che ami perderti in “chiacchiere” perché non sono mai riuscita a sentire un discorso sensato, esplicito e ben definito da te. L’unica cosa che conosci sono le parole… si! Poche ma quelle giuste per cercare di prendere per il culo le persone. Che peccato! Stavolta hai sbagliato persona però! “‘… cca nisciuno è fesso”!
Senza di me, senza di te, senza di noi, questa vita diventa un labirinto senza senso, perché non ci si perde e non ci si ritrova più.