Carlo Gragnaniello – Frasi d’Amore
Se non riesci ad amare… guarda e impara.
Se non riesci ad amare… guarda e impara.
E chi lo sa. Chi lo sa come è Napoli veramente. Comunque io certe volte penso che anche se Napoli, quella che dico io, non esiste come città, esiste sicuramente come concetto, come aggettivo. E allora penso che Napoli è la città più Napoli che conosco e che dovunque sono andato nel mondo ho visto che c’era bisogno di un poco di Napoli.
È la persona con la quale hai deciso di condividere la vita che deve essere la più importante, la persona con la quale ti addormenti la sera e ti risvegli al mattino. Perché è di notte, quando la mente tace, che i corpi si sfiorano e le anime comunicano.
Lieve scivola sulla mia bocca ogni tuo sospiro,lieve scivola sui miei pensieri l’idea di noi due,lieve scivola la speranza che la tua essenza avvolga la mia.
Nel mondo ci sono anime vestite di corpi capaci di amare oltre l’impossibile, e ci sono corpi senza anime capaci di deluderti oltre il prevedibile. Tu continua a rivestirti di amore con la speranza che anche chi non lo indossi un giorno possa vestirsi e coprire la sua nudità!
Mi piacerebbe odiare, ma amo, è l’unica cosa che so fare ora! Se rinasco nella…
Un giorno troverai una persona è l’amerai veramente. Quella persona ti cambierà e non amerai…