Federico Tetsuya – Successo
Il vero successo non è affermare il proprio valore sugli altri, ma riuscire a cambiare il mondo senza farsi notare.
Il vero successo non è affermare il proprio valore sugli altri, ma riuscire a cambiare il mondo senza farsi notare.
Se non si misurano i risultati, non si possono distinguere i successi dagli insuccessi; se non si possono individuare i successi non si possono premiare; se non si premiano i successi, si finisce quasi sempre a premiare gli insuccesi; se non si possono individuare i successi, non è possibile imparare dai successi; se non si possono analizzare gli insuccessi, non è possibile corregerli; se non si possono mostrare risultati, non è possibile guadagnare il consenso dell’opinione pubblica.
Per avere successo bisogna essere pazzi, per essere pazzi bisogna seguire la propria anima.
Il mio successo è rinnovato, amplificato e confermato osservando il sorriso dei miei figli disegnare il loro volto incontrando il mio.
Vuoi essere qualcuno, ma nemmeno sai chi sei.
Non mi bastano più i mezzi sorrisi i mezzi abbracci, gli amori a metà, le mezze presenze.Non so cosa farmene delle briciole, delle attese infinite, degli attimi rubati al tempo, dei “ci sentiamo”, delle ore spese a sognare quello che vorrei vivere. No, non ci sto più, ora voglio il tutto. E se non me lo possono dare, beh preferisco il niente.
Ci sono anime che di umano hanno solo i corpi! Degne di ammirazione, hanno il sorriso nel cuore, infondono coraggio al prossimo senza aspettarsi nulla, non si lamentano mai, nonostante portino il peso dolente di una ferita. Si ritraggono in disparte e sono capaci di soffrire insilenzio. Perché la vera lotta nella vita è saper soffrire con dignità.