Stefano Glori – Successo
La grandezza di un uomo non si misura dalla capacità di difendere le proprie idee, ma da quella di vincere le proprie certezze.
La grandezza di un uomo non si misura dalla capacità di difendere le proprie idee, ma da quella di vincere le proprie certezze.
Un uccello che non si riposa mai nel nido, ma incessantemente vola alto verso il sole, brucerà le sue ali.
Ci sono anime che di umano hanno solo i corpi! Degne di ammirazione, hanno il sorriso nel cuore, infondono coraggio al prossimo senza aspettarsi nulla, non si lamentano mai, nonostante portino il peso dolente di una ferita. Si ritraggono in disparte e sono capaci di soffrire insilenzio. Perché la vera lotta nella vita è saper soffrire con dignità.
Non si può sempre vincere ma da ogni sconfitta si può imparare qualcosa per vincere domani.
Si, è vero; non sono un talento e non possiedo grandi doti. Ecco a dirla tutta devo confessare di non essere particolarmente colto, usando un eufemismo, di non essere originale, né penso d’essere intelligente oltre una soglia, diciamo, accettabile.Ora, è anche vero che a tali conclusioni potrebbe arrivare chiunque, se solo tentasse più frequentemente e con maggiore convinzione di pensare con la propria testa.Essere persuasivi con se stessi è fondamentale per il raggiungimento di un obbiettivo.
Dietro ogni uomo di successo c’è una donna, e dietro di lei, sua moglie.
C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.