Dalai Lama – Successo
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.
Ho iniziato a vincere nel momento in cui, da sola, ho avuto il coraggio di iniziare a fare per realizzare quello in cui credo; nonostante le sconfitte e gli ostacoli, continuo ad andare avanti, così non darò la colpa a me stessa per aver rinunciato senza nemmeno averci provato. E se tutto finisse? Non sarà per causa mia.
Chi vuole conquistare i propri obiettivi subito finisce per perdere gusto a raggiungerlo, la guerra contro il Tempo è una battaglia persa già dal momento nel quale questo pensiero si è impadronito della nostra mente.
Chi non vuole quando può, non potrà quando vorrà.
Se non si misurano i risultati, non si possono distinguere i successi dagli insuccessi; se non si possono individuare i successi non si possono premiare; se non si premiano i successi, si finisce quasi sempre a premiare gli insuccesi; se non si possono individuare i successi, non è possibile imparare dai successi; se non si possono analizzare gli insuccessi, non è possibile corregerli; se non si possono mostrare risultati, non è possibile guadagnare il consenso dell’opinione pubblica.
Non abbiamo un volto solo, ma portiamo dentro di noi tutti i volti che ci hanno accompagnato lungo il nostro cammino, per essere ciò che ora siamo.
Anche se ci si nasconde dietro ai soldi e alla fama, si vuol diventare famosi per essere amati.