Oscar Wilde – Successo
Niente ottiene successo come l’eccesso.
Niente ottiene successo come l’eccesso.
Ho sempre pensato: nella vita è fortunato chi parte avvantaggiato. Ora penso che nella vita è fortunato chi parte. Chi riesce a partire. Chi riesce a sentire lo sparo nell’aria che dà il via. Chi ha capito che adesso è il momento di correre. Chi ha capito chi sono realmente i propri compagni di squadra e chi è capace di correre in solitaria fissando solo il proprio traguardo. Chi vince. Chi perde. Chi ha coraggio di confrontarsi. Chi ha il coraggio di mettersi in gioco. Ora penso che nella vita non importa da dove cominci, dove arrivi o quanta strada riesci a calpestare. L’importante è correre.
Se non ti arrendi, hai già vinto.
Le ragazze americane si prendono sempre i partiti migliori. Perché non possono starsene nel loro Paese? Ci dicono sempre che è il paradiso delle donne… ecco perché, come Eva, sono così estremamente ansiose di lasciarselo alle spalle.
Non competo perché la competizione fa parte di chi è insicuro. E io sono sicura di quello che merito.
Ogni luogo amato è il mondo, per chi lo ama; ma l’amore non è più di moda, poiché i poeti l’hanno ucciso. Ne hanno scritto tanto che ormai nessuno presta più loro fede… Il vero amore prova sofferenza ed è silenzioso.
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.