Davide Capelli – Frasi d’Amore
Tutto ciò di cui ho bisogno è un’overdose… non so di cosa… di alcol di sesso, di vita, d’amore… mi basta che sia un’overdose!
Tutto ciò di cui ho bisogno è un’overdose… non so di cosa… di alcol di sesso, di vita, d’amore… mi basta che sia un’overdose!
Non è un problema il fatto che tu sia il primo pensiero appena mi sveglio, ne il fatto che tu sia l’ultimo pensiero prima di andare a dormire… il problema e che tu sei il primo e ultimo pensiero dal momento in cui mi sveglio fino al momento in cui faticosamente m’addormento!
L’amore è come un workout in palestra, senza riscaldamento si rischia lo strappo, se ci si allena troppo, il crampo e se non lasci la salvietta sul macchinario, te lo fottono.
Risalirò controcorrente tumultuosi fiumi in piena, solcherò le grigie acque di oceani in tempesta, camminerò…
E quel piacevole brivido tra imbarazzo e timidezza sarà fonte di terremoti in noi.
Lo ricordo distintamente. Aveva la guancia sul mio petto. “Va tutto bene” le ripetevo, quasi a voler convincere me. Continuai a carezzarle i capelli finché le mie dita non vi restarono impigliate. “Che coincidenza”, pensai, accade lo stesso ai miei occhi tutte le volte che carezzano i tuoi.
Chissà dove sarò tra 14 anni. Ma se lei non sarà con me, non mi importa più di niente. In questo momento mi sembra che anche la mia vita sia iniziata il 1° febbraio 1989, quando è nata lei. E che tutto il tempo passato sia servito solo a prepararmi a incontrarla.E allora mi sembra giusto che la fine del mondo, se deve avvenire, accada nello stesso giorno, sia pure trent’anni più tardi.Perché senza Costanza non mi interessa vivere.