Violetta Serreli – Televisione
Il nostro vero regime è la televisione.
Il nostro vero regime è la televisione.
Si appropriano della tua vita confondendo pensieri e sentimenti. Accecano occhi vivi e soffocano cuori che pulsano. Dalla loro bocca escono frasi d’amore, giuste, impeccabili, di rispetto. Frasi che ingannano, che nascondono piani. E per ogni vita rubata, hanno salva la coscienza.
Un ponte che deve essere ricostruito va demolito da entrambe le estremità. Demolendone una sola non ti potrai lamentare se il ponte crollerà di nuovo.
Tronfi della propria ipocrisia, calpestando la vita degli altri. Senza odio, senza amore, senza un’umana tensione a preservare la propria dignità. Senza responsabilità, senza futuro. Senza aver mai vissuto.
Rispondere a sé stessi richiede maggiore concentrazione che rispondere agli altri.
Non avevo nulla in comune con Holly, ma intuivo che potevo caratterizzarla. Sapevo che sarebbe stato difficile, ma avevo voluto lo stesso la parte. A quel tempo dovevo essere anche un po’ impudente. Ma come neo mamma mi sentivo più selvaggia che mai.
I furti di personalità sono all’ordine del giorno. Non ci si rassegna mai a non essere adatti a qualcuno che pretendiamo faccia parte della nostra vita.