Davide Capelli – Frasi d’Amore
Di solito la donna quando ama salva. Alcune, invece, ti lasciano su una zattera alla deriva.
Di solito la donna quando ama salva. Alcune, invece, ti lasciano su una zattera alla deriva.
PerchéPerché io sono te,perché tu sei me,perché mentreci allontaniamoil nostro legamediventa semprepiù forte.Nulla può l’universonel…
Una che sogna uragani non può vivere di rugiada.
Chi conosce la fedeltà del cane difficilmente ama l’uomo.
Un amoreUn amore scartato, come un regalo, tanto atteso a NataleUn amore amato.Un amore scaraventato, come una putrida carne da macello, in pasto agli avvoltoiUn amore odiato.Un amore rammendato, come uno strappo, a dei pantaloni logoratiUn amore riamato.Un amore in attesa, come un viandante, che non sa dove la prossima strada lo condurràUn amore…
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. Ma nella poesia d’amore di tutti i tempi la donna desidera essere gravata dal fardello del corpo dell’uomo. Il fardello più pesante è quindi allo stesso tempo l’immagine del più intenso compimento vitale. Quanto più il fardello è pesante, tanto più la nostra vita è vicina alla terra, tanto più è reale e autentica. Al contrario, l’assenza assoluta di un fardello fa si che l’uomo diventi più leggero dell’aria, prenda il volo verso l’alto, si allontani dalla terra, dall’essere terreno, diventi solo a metà reale e i suoi movimenti siano tanto liberi quanto privi di significato. Che cosa dobbiamo scegliere allora? La pesantezza o la leggerezza?
Se i tuoi occhi potessero vedere la luce che c’è in te, capiresti perchè mi ci perdo così facilmente!