Michele Rondoni – Frasi d’Amore
Se, guardando una donna seduta sulla tazza del cesso in preda ad un delirio temporalesco pensi “ti amo”, stai pur certo che quello è Amore.
Se, guardando una donna seduta sulla tazza del cesso in preda ad un delirio temporalesco pensi “ti amo”, stai pur certo che quello è Amore.
Come un soffice granello di sabbia è l’amore: ardente, bruciato dal calore del sole; talvolta frammento d’un castello di rabbia o nomade fuggitivo che dissolversi può, in venti d’inquietudine e turbamento. Desolato s’inumidisce in lacrime di sale o, umiliato, s’immerge negli abissi profondi del mare: il mar rosso del cuore, che l’avvolge in tsunami d’emozioni… Con saggia coscienza, la dolce brezza del cuor, sospirando sulla riva, l’asciuga.
L’ultimo bacio di un pensiero fotografato dentro la mente del primo bocciolo di cuore, che ad ogni suo sussurro disegnava dentro di se l’immagine di un bacio della virtù. Il primo muro di paure si abbatteva così lentamente che sembrava un velo per coprire l’angelo dell’amore. Il primo raggio di luna che con le sue stelle si svelava in tutta la sua grazia. L’ultimo bacio di un ricordo, ed il primo amore.
Braccia aperte e un largo sorriso non valgono l’accoglienza dei tuoi occhi.
Ho smesso di sognare solo quando ho trovato nella realtà ciò che i miei sogni cercavano.
Siamo nati per stare insieme; siamo nati per dare un senso alla parola amore. Nessuno può capire il significato della parola amore se non lo si è provato sulla propria pelle!
Penso a noi come all’universo… Infiniti nel tempo e dall’amor così immenso. Siamo solo due…