Anonimo – Tempi Moderni
Semaforo. Lampione pubblico molto timido: arrossisce non appena ci si avvicina.
Semaforo. Lampione pubblico molto timido: arrossisce non appena ci si avvicina.
A volte ci poniamo delle domande a cui non troviamo risposte, tipo perché le persone non riescono più ad essere sincere, o perché l’amore vero è diventato un’utopia. O semplicemente dove sono finiti i veri valori della vita, quali il rispetto, la comprensione, l’ascolto, il sacrificio. Dove si è collocato tutto questo? Esiste ancora qualcosa di buono nell’umanità?
Chiudo la finestra, e il silenzio popola la mia stanza, non più rumore, solo l’aggrovigliarsi…
Caro amore mio… adesso ormai lontano… pensare a te, dopo tutto il male che ci siamo fatti è strano… nonostante tutto non credo potremo mai dimenticarci. Guarda il cielo, semmai ti mancherò.
Ho voluto bene al tuo sorrisoHo apprezzato il tuo modo gentile di fare casinoHo assaporato il tuo allegro e solare fascinoHo accarezzato il tuo mondo perfettoHo ammirato i tuoi sacrifici per la famigliaHo asciugato la tua lacrima immeritataHo pensato ad un nome spettacolareElena non è niente maleHo deciso di dedicarti un poemae ti assicuro che ne vale la penaun bacio, un abbraccio e un pizzico di allegria…se riesco dal tuo postaccio ti porterò via.
Allor a fette farolla.
Era un sogno. Era tutto perfetto. Era tutto così bello. Infatti: troppo bello per essere vero.