Elisa Rosati – Frasi d’Amore
Lo scorrere del tempo può farci dimenticare di aver veramente vissuto un amore felice e a volte perfino di aver veramente amato. A quel punto cosa ci dice che sia successo veramente?
Lo scorrere del tempo può farci dimenticare di aver veramente vissuto un amore felice e a volte perfino di aver veramente amato. A quel punto cosa ci dice che sia successo veramente?
– Ascolta cuore, adesso dobbiamo fare un discorso io e te. Devi smetterla di innamorarti, di fare le capriole, di emozionarti, di tutto. Io non so più dove metterli i cerotti. Ogni volta è un cerotto da aggiungere, una cicatrice nuova, e non hai più posto.- Ma tu smetti di mangiare, di bere, di dormire, di ridere, di piangere, di pensare, di parlare, di gioire, di vivere?- No che non smetto. Ma non sto male per fare tutto questo. Tu invece cuore ogni volta soffri. Le tue lacrime non le vede nessuno ma sono quelle più dolorose. Lascia perdere l’amore. Nessuno ha voglia di innamorarsi. Costa fatica, impegno, presenza, perdono. L’amore vuole amore. E oggi preferiscono “una botta e via”. È facile, più semplice e non impegnativo.- Sì ma vedi, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola. C’è sempre quella persona per cui “vale la pena”. C’è sempre quella persona pronta a giocarsi l’ultimo frammento di cuore per raggiungere la felicità, per avere solo amore in cambio di amore. Ed io continuerò a battere, a fare le capriole, ad emozionarmi, ad amare, a riempirmi di cerotti, fino a quando non incontrerò quella persona che con il suo amore cancellerà tutte le mie cicatrici. E non smetterò di cercare fino a quando non l’avrò trovata.
Tu sarai la forza miala mia strada il mio domaniil mio sole, la pioggiail fuoco e l’acqua dove io mi tufferòtu sarai la forza miail mio gancio in mezzo al cieloil colpo al cuoreall’improvviso dentro me.
L’amore è l’equilibrio perfetto delle contraddizioni.
Fiducia… Che parola leggera, lieve come una piuma!
Il rapporto di coppia è come un contenitore che solo i progetti possono riempire.
Ci si deve moderare tra l’odio del dolore e l’amore del piacere.