Michele Papasidero – Frasi d’Amore
I ricordi,foglie morte calpestatelungo il cammino della vita,foglie morte raccoltee custodite gelosamentenel libro del cuore.
I ricordi,foglie morte calpestatelungo il cammino della vita,foglie morte raccoltee custodite gelosamentenel libro del cuore.
Non tirare mai i remi in barca. Correrai il rischio di andare alla deriva!
La distanza allontana due corpi, ma non due cuori e due menti che si cercano, e aspettano di trovarsi ancora.
Il delicato profumo della tua pelle ha la stessa fragranza di quando t’incontrai la prima…
Tutti dovrebbero poter tornare indietro con la memoria ed essere certi di aver avuto una mamma che amava tutto di loro, anche la pipì, anche la cacca. Chiunque dovrebbe poter essere sicuro che la mamma gli voleva bene giusto perché era lui, e non per per quello che avrebbe potuto fare. Altrimenti non ci si sente in diritto di esistere, si sente che non si sarebbe mai dovuti nascere. Non importa cosa succede poi a questa persona, non importa se soffre, può sempre guardare indietro e sentire che può essere amato. Può amare se stesso: non può più rompersi. Ma se non può tornare su queste cose, allora può rompersi. Ci si può rompere soltanto se si è già a pezzi. Finché il mio io bambino non è stato amato io ero a pezzi. Amandomi come si ama un bambino lei mi ha aggiustato.
Il mio cuore… nel mio corpo è solo stanco… ma quando guardo la luna piena è la che splende come un fanciullo.
Gli amori segreti sono più belli, perché non possono essere contaminati.