Silvia Nelli – Tristezza
Nulla di quello che ti ha segnato un solco nel cuore sparisce. Quando non c’è più si addormenta soltanto per no farti sentire il dolore.
Nulla di quello che ti ha segnato un solco nel cuore sparisce. Quando non c’è più si addormenta soltanto per no farti sentire il dolore.
È tra le braccia di chi mi fa sentire amata che voglio lasciarmi andare; è tra le braccia di chi mi fa sentire protetta che voglio piangere; è tra le braccia di chi mi fa sentire unica che voglio ridere, ma soprattutto è tra le braccia di chi sa darmi tutto questo che voglio svegliarmi!
Ho imparato ad alzare il culo ed andarmene. Ho imparato a guardare col sorriso quelle…
Siamo ombre deformate che allungano la presa sui ricordi sbiaditi del tempo…
Mi dicono che sono cattiva, testarda, impicciona, falsa e che non mi faccio mai i cavoli miei. E chi mi giudica pensando di sapere la mia vita, la mia storia, i miei perché, ciò che sono e ciò che sento mi domando: “Cosa è”! ?
Mettiti al culo le tue belle parole. Che arrivano un giorno si e quattro no. Prendi il tuo tempo e aggiungilo a quel poco che mi dedichi e riprendilo. Guardati attorno ed oscura la mia figura perché non sei all’altezza di guardarmi. Non sono io a dover decidere che cosa mi merito e che cosa posso o non posso permettermi. Però so per certo che non sono il “tappa buchi” di niente e di nessuno.
La sofferenza è l’elemento positivo di questo mondo, è anzi l’unico legame fra questo mondo e il positivo.