Luigi Principe – Frasi d’Amore
I tuoi beni ti dicono solo cosa possiedi. Le tue conoscenze, cosa sai fare e quanto hai da insegnare ad altri, ti dicono quanto vali.
I tuoi beni ti dicono solo cosa possiedi. Le tue conoscenze, cosa sai fare e quanto hai da insegnare ad altri, ti dicono quanto vali.
Io ero un po’ della tua libertà e tu eri tutta la mia.
Quando si ama qualcuno le assenze sono sempre ingiustificate. In amore abbiamo bisogno di presenze!
Solo le persone vere possono permettersi di parlare d’amore. Solo le persone che hanno un’anima pulita e un cuore sincero possono permettersi di ambire all’amore. Vero, nessuno è perfetto e tanto meno casto. Ognuno di noi ha i suoi errori, le sue colpe e i suoi sbagli alle spalle, ma la differenza tra gli errori di alcuni e gli errori di altri è che alcuni hanno saputo imparare da essi mentre altri hanno perseverato ancora nel commetterli. L’amore cerca amore e non illusione. Non si ama per errore, non si ama per sbaglio, ma si ama solo se lo si sente dentro.
Quando si volta pagina lo si fa sempre lentamente, spesso con grande sofferenza, ma iniziare a scrivere una nuova pagina insieme a te travolge e spazza via tutta l’ansia passata con un mare di entusiasmo.
Io non ho tatuaggi sulla mia pelle. Ne ho solo uno invisibile, indelebile, marchiato nella mia anima. Il più bello, il più importante di tutta la mia vita: è il tuo nome inciso sul mio cuore.
Non puoi toccarlo l’amore se non segui i sentieri del cuore.