Germana Fiore – Uomini & Donne
Non è vero che è colpa nostra se rubiamo un uomo ad un’altra donna, è che loro non si sforzano mica a farli portare via.
Non è vero che è colpa nostra se rubiamo un uomo ad un’altra donna, è che loro non si sforzano mica a farli portare via.
Nulla assomiglia tanto a una donna onesta quanto una donna disonesta della quale tu ignori le colpe.
La donna è come il pollo: se la cuoci a fuoco alto è dura, ma se te la cucini lentamente la mangi come vuoi.
Oggi una donna di volontà riesce a farsi strada. Ma deve dimostrare sempre molte più cose di un uomo.
Le donne che hanno sofferto sono difficili da gestire e serve grande coraggio per stare vicino a loro perché le esperienze hanno indurito il loro cuore perché gli schiaffi presi dalla vita hanno fatto formare una corazza che fa paura. Le donne segnate dalla vita non vogliono più parole di quelle ne hanno sentite fin troppe loro adesso vogliono fatti concreti. Le definiscono dure. No! Sono solo stanche!
I diamanti sono lacrime di donne a cui gli uomini non hanno saputo comprenderne l’anima.
Spesso questo è il destino, e questi sono i tragici sviluppi, della femminilità fisica e mentale, quando una donna incontra, e attraversa, un’esperienza di particolare crudeltà. Se la donna è tutta tenerezza, muore. Se sopravvive, la tenerezza o le viene scostata di dosso oppure – e l’effetto all’esterno è lo stesso – le si incrosta così profondamente dentro il cuore che non si lascerà mai più vedere.