Francesco Sobberi – Frasi d’Amore
Al mio sognocerti sogninon si programmanonon si costruisconoarrivanoe illuminano la notte.
Al mio sognocerti sogninon si programmanonon si costruisconoarrivanoe illuminano la notte.
Penso sempre a te,che sei il giorno in cui tutto ciò finiràspero che tu faccia in fretta,la pazienza non è più una mia virtù, ormai.
Teniamoci per mano e giocando al girotondo, dipingiamo con macchie di colore i giorni della vita e tutto apparirà più caldo e intimo. L’amore non è condividere con chi si conosce da sempre, ma è anche confortare nel bisogno chi non si conosce.Solo così potremo imparare a capire l’essenza della vita, il profumo dei fiori, il linguaggio delle piante, le canzoni degli uccelli… occhi e cuore si aprono al Nuovo Orizzonte e tutto saprebbe di un gioco speciale.
Amore è anche continuare a cambiare insieme amando i reciproci cambiamenti.
Il nostro primo incontro, quasi da perfetti sconosciuti. L’attesa mentre i chilometri ci avvicinavano, ancora pochi secondi. Nessuna sorpresa, sei esattamente come ti avevo immaginato, un breve silenzio, un abbraccio lunghissimo, le mie labbra che sfiorano il tuo collo, mentre mi inebrio di te e la consapevolezza che qualcosa di grande stava per nascere.
Era amore? La verità è che lei lo invidiava, lo invidiava da sempre. Per quei suoi modi di fare, per quel cuore che non si lasciava influenzare, per quelle guance che non avvampano. Lui invece, la criticava. La criticava per quella sua goffa maniera di dimostrargli il suo amore, per quegli occhi timidi e quelle mani sudate.
E pioggia sarò, e pioggia tu sarai… i miei occhi si chiariranno e fioriranno i…