Sabrina La Rosa – Uomini & Donne
Resto dell’idea che se un uomo ci tiene davvero, sà come prendersi una donna, sà come trattenerla e come conquistarla.
Resto dell’idea che se un uomo ci tiene davvero, sà come prendersi una donna, sà come trattenerla e come conquistarla.
E poi c’è quel genere di “donna” che non si ferma davanti a nulla nemmeno davanti alle tue parole di sofferenza e di grande coraggio, continua sempre a girare attorno al tuo uomo come un ape in cerca di miele, pensando forse che tu non ti accorga della sua presenza “donnette piccole e squallide” senza pudore, senza dignità.
Dietro ad ogni uomo di successo dicono ci sia una grande donna. Ma dietro una donna, madre, sorella, amica, chi ci sta, se non la donna stessa? Gli uomini che usano la violenza, ma anche e soprattutto la violenza psicologica, pensateci! Pensateci bene! La donna è donna. E va trattata come un petalo di rosa.
Per conoscere bene le persone, è necessario mangiarci insieme.
Quello che ho provato quando l’ho vista racchiude probabilmente l’universalità dell’essere umano. Era così bella che per qualche secondo ho accarezzato l’idea del suicidio.
Mentre il singolo individuo è un enigma irrisolvibile quando è insieme agli altri diviene una certezza matematica. È impossibile, per esempio, predire il modo in cui agirà un uomo, mentre è invece possibile dire con precisione cosa faranno un certo numero di uomini messi insieme.
L’amore non è vivere sempre felice e contenti quella è una favola. L’amore è saper affrontare insieme la vita.