Claudio Visconti De Padua – Uomini & Donne
Fra le tante cose ciò che reputo più intollerante in una donna è la volgarità, una donna volgare smarrisce di fatto tutta la sua femminilità.
Fra le tante cose ciò che reputo più intollerante in una donna è la volgarità, una donna volgare smarrisce di fatto tutta la sua femminilità.
La gente è difficile da comandare perché possiede troppa conoscenza.
Non fatevi manipolare i pensieri dalle dottrine religiose scritte da uomini, dominate invece le dottrine…
Una volta una ragazza mi disse: “Le donne sono così complicate, lasciale perdere!”Non accetterò mai un consiglio del genere. Non vedo il perché, non dovrei cercare di capire l’essere che mi ha tenuto in grembo per nove mesi.
Gentilissima Signorina,vede tra me e lei esiste una fondamentale differenza, a lei servono dei punti mentre a me non occorre nulla di così fatuo. E comunque io educatamente mi sono presentata, lei no.Probabilmente chi ha da perdere qualcosa o da nascondere non sono io. Se così non fosse, la prossima volta inviti anche me a prendere una birra insieme a mio marito ne sarò felice.
Siamo le donne di un tempo diverso. Siamo le donne di un mondo sbagliato. Siamo le donne che vengono penalizzate e che pagano il prezzo di voler mantenere ancora intatti certi valori e certi principi. Siamo quelle che non si adattano, quelle che non seguono “le mode” ma solo ciò che sentano. Siamo quelle che vengono “scartate” per quelle più semplici, veloci e superficiali. Siamo quelle che sanno “essere” e non “apparire”! Siamo le vere donne.
E poi scopri che conversare a lungo non è stato sufficiente, perché certe emozioni non si possono spiegare, naufragano nel vuoto come le parole non dette!