Silvia Nelli – Uomini & Donne
Scusa!? Mi domandavo la notte resti sveglia/o a studiare le cazzate che spari poi durante il giorno, oppure la tua è proprio una dote del tutto naturale!?
Scusa!? Mi domandavo la notte resti sveglia/o a studiare le cazzate che spari poi durante il giorno, oppure la tua è proprio una dote del tutto naturale!?
Lasciatemi essere quello che voglio essere. Lasciatemi libero di scegliere, di decidere se restare in silenzio o parlare, se agire o restare fermo. Fate in modo che io possa anche sbagliare se voglio, ma non negatemi mai il diritto di essere ciò che sento di essere.
Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po’ di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.
L’uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
Ho capito tardi che l’amore non si lascia prendere solo perché lo vuoi. Ho capito tardi che non si viene amati solo perché amiamo. L’amore non si sceglie, lui ci sceglie e dopo sta a noi coltivarlo perché possa durare e diventare grande e sicuro.
Si deve essere coerenti e sinceri principalmente con se stessi per riuscire ad esserlo anche con gli altri.
Il sesso è fatto di tante cose, una di queste è la libertà di esprimere a pieno se stessi, e mettere il partner nella condizione giusta perché si senta libera e tranquilla. I mezzi per arrivare al piacere non contano, ma conta l’ingegno e la personalità, l’amore e la passione che metti per soddisfare te e la persona con cui lo condividi.