Mauro Soldano – Uomini & Donne
Io non la amavo perché perfetta, io amavo il suo modo di dimostrarmi quanto non lo fosse.
Io non la amavo perché perfetta, io amavo il suo modo di dimostrarmi quanto non lo fosse.
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’essere ascoltata.
Sai quando un uomo è veramente un uomo? Quando il suo lato femminile è sviluppato quanto il lato maschile, solo allora riesce ad essere veramente completo. Solo a quel punto comprende a pieno uomini e donne e solo a quel punto dona comprensione a se stesso. Candidi come i petali di una rosa, profumati nelle parole, dolci nei modi, immensamente amorevole.
“Cos’è un uomo?” Riprese il padre: “Un uomo è il prodotto di scelte e di circostanze. Nessuno ha il potere sulle circostanze, ma tutti hanno il potere delle proprie scelte”.
Per avere successo con una donna ditele che siete impotenti: lei non vedrà l’ora di dimostrarvi che vi sbagliate.
È strano, ma agli uomini fanno impazzire le cose che a noi donne fanno soffrire: il perizoma, i jeans stretti che non ci fanno respirare, e le scarpe con i tacchi alti a spillo.
Diffido sempre da chi mi dice “sono diverso”. Il più delle volte sono ancora peggio di tutti gli altri.