Francesco Iannì – Uomini & Donne
Siamo tutti pezzi unici, irripetibili per natura.
Siamo tutti pezzi unici, irripetibili per natura.
Dove sono finiti gli uomini che invitano a ballare le ragazze sedute sulla panca? Dove sono finite le donne che, su quella panca, guardano negli occhi e non il cellulare?
Quando un uomo esprime una opinione è un uomo, quando lo fa una donna è una puttana.
Noi trascuriamo le donne, perché sono gli esseri umani più complicati e, nello stesso tempo, quelli che offrono di più in cambio agli sceneggiatori e ai registi. La donna può dire sì e no nello stesso tempo. La donna vuole e non vuole nello stesso istante. La donna mente e dissimula infinitamente meglio dell’uomo, perché è stata obbligata a farlo nella nostra società. Ma detesterei che perdesse i suoi meravigliosi attributi. Sono anche attributi naturali. Invidio loro i superiori mezzi per affrontare la vita. Le trovo infinitamente più affascinanti degli uomini […]. Inoltre, le donne raramente sono rappresentate sullo schermo oggigiorno, tranne che come tette. Vuoi fare un milione di dollari? Scoprire la più grande Star di tutti i tempi? Sii il primo a venir fuori con una bella ragazza con le tette quadre! Mi sembra che sia questo quello che stanno cercando. Perché altrimenti la ghiandola mammaria femminile dovrebbe aver rimpiazzato il telefono che squilla come l’inserto più fotografato nei film?
Sai quando un uomo è veramente un uomo? Quando il suo lato femminile è sviluppato quanto il lato maschile, solo allora riesce ad essere veramente completo. Solo a quel punto comprende a pieno uomini e donne e solo a quel punto dona comprensione a se stesso. Candidi come i petali di una rosa, profumati nelle parole, dolci nei modi, immensamente amorevole.
Molte donne, indossano un immenso potere di seduzione, se non controllato e mirato all’amato, come esca osa imbrigliare tanti uomini.
La bellezza fisica della donna è uno dei più generosi spettacoli che la natura concede ai mortali, sempre deliranti fra il dolore e la morte.