Silvia Nelli – Uomini & Donne
A te che non conosci nemmeno il significato della parola: “valori” come posso pretendere che tu conosca qualcuno di loro?
A te che non conosci nemmeno il significato della parola: “valori” come posso pretendere che tu conosca qualcuno di loro?
Se serve so essere anche stupida, ma solo per farti fesso.
E poi improvvisamente ti senti sola, ti senti a terra. Ascolti quei battiti lenti e senza stimolo che ancora rimbombano in petto. Battiti che lasciano un eco in quel vuoto che ogni tanto dentro noi riaffiora. Manca la mano di qualcuno che ti cerca. Manca un abbraccio sincero, il profumo di qualcuno che tu ricorderai. Manca calore in una mondo che è fatto di troppa superficialità.
Le donne brutte forse sono state create per far sembrare belle le donne normali.
Fanno presto a dirti che sei diventata cattiva ed egoista. Quando non sanno nemmeno la forza che hai dovuto mettere per superare paure, dolori e delusioni. Quanto tempo hai impiegato a far rimarginare anche solo in apparenza le tue ferite. E se adesso sei più dura, scostante e diffidente la colpa non è tua ma di tutte quelle persone sbagliate che nella vita capita di incontrare.
Ma cosa è veramente l’amore? Una cosa di grandezza inestimabile, che si cela dietro cose piccolissime esemplici ma di un’importanza fondamentale.
La logica è la cosa più misera dell’uomo.